Benvenuti su Essenza di Vaniglia!
Mi chiamo Laura, vivo nel cuore dell’Abruzzo, in una paese dell’aquilano, circondato dal verde intenso dei boschi e dalle ombre morbide delle montagne.
Solare, ma anche un po’ lunatica sono mamma, moglie, aspirante cuoca e apicoltrice neofita.
Amo le cose semplici, ma non banali. Adoro cucinare, ma di più adoro il cibo.
Mi piace definirmi food lover prima ancora che foodblogger!
Sono nata in ottobre, forse per questo l’autunno con le sue calde nuances è la mia stagione preferita. Ma amo anche i colori pastello della primavera, la luce accecante dell’estate e il candore della neve che ammanta il paesaggio d’inverno.
Sono cresciuta correndo a perdifiato nei campi, arrampicandomi sugli alberi, nascondendomi tra i filari delle piante di pomodoro, respirando il profumo del pane cotto nel forno a legna, bevendo il latte fresco di mungitura o assaggiando il formaggio appena fatto. Il mio amore per la natura e per i suoi frutti è nato in questo periodo, segnandomi per sempre!
Mi è stato insegnato a guardare a ciò che mangiamo con rispetto: per la terra che va coltivata e non sfruttata, per gli animali che vanno allevati con amore e non chiusi e sacrificati dentro una gabbia.
Essenza di Vaniglia è il racconto della mia passione per la cucina naturale, autentica, fatta in casa.
Uno spazio dedicato non solo alle ricette, ma anche all’orto, alla campagna, ai prodotti della mia terra.
Perché Essenza di Vaniglia?
Perché amo il profumo dei biscotti appena sfornati, magari la domenica pomeriggio mentre fuori piove: entri in cucina e sei avvolto dal caldo profumo di vaniglia…