Le sere d’estate amo mangiare all’aperto, quando il sole pian piano sparisce, l’aria si fa più fresca e si accendono le stelle.
E’ il momento di pace e tranquillità dalla calura estiva, sono gli attimi in cui riesco a godere di più della bellezza della stagione. Ed è la sera d’estate che più mi piace organizzare cene con gli amici in giardino, tra le fiaccole accese e il canto dei grilli. Nulla di impegnativo, una grigliata o un’insalata ricca, sfiziosa e variopinta e un buon bicchiere di vino o di birra.
L’insalata di pesche e pollo con riso e venere e germogli è un classico esempio di quei piatti unici che amo preparare per le serate con gli amici.
E di piatti come questi su Taste&More di luglio e agosto, summer edition, ne troverete tante e belle, da perderci la testa! Inoltre uno speciale incantevole sulla Puglia, tanti gelati strepitosi ma anche aspic gelatine e tant’altro! Non vi resta che sfogliarlo 🙂
Insalata di pollo e pesche con riso venere e germogli
Ingredienti
- 500 g di petto di pollo
- 200 g di lattughini misti
- 250 g di polpa di pesche gialle
- 150 g di riso venere
- 100 g di germogli misti azuchi verdi e lenticchie verdi
- 80 g di vino bianco
- 1 avocado
- 1 cucchiaino di miele
- 1 limone
- ½ cipolla
- prezzemolo
- erba cipollina
- alloro
- curcuma
- Tabasco
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Istruzioni
- Portate a bollore 1,5 l di acqua aromatizzata con una foglia di alloro e e mezza cipolla. Salatela e lessatevi il pollo per 25-30’ dal bollore, scolatelo e tagliatelo a cubotti. Tagliate le pesche a dadini e mettetele inn una casseruola con 3 cucchiai di olio, il vino, un cucchiaino di curcuma e il miele. Portate sul fuoco e cuocete per 2-3’ dal bollore, poi spegnete e lasciate raffreddare. Unite il pollo, mescolate bene e aggiungete un filo di olio, il succo di limone, il Tabasco, il sale, il pepe, l’erba cipollina tagliuzzata e il prezzemolo tritato. Lessate il riso venere in acqua salata, scolatelo, sistematelo in una ciotola e unitevi un filo d’olio. Servite il pollo e il riso su un fondo di lattughini misti e fettine di avocado.
Sfoglia la rivista direttamente da qui:
http://goo.gl/TgGzlT
Lascia un commento